Enrico Fazzini
Scroll
Enrico Fazzini
Professore di Diritto tributario
Università degli Studi di Firenze
Dottore commercialista

Revisore legale
E-mail fazzinie@studiofazzini.it
Lingue parlate: Francese

Enrico Fazzini è socio fondatore dello Studio Fazzini & Partners.
È professore di Diritto tributario presso la Scuola di Economia e Management dell’Università di Firenze ed è autore di numerose monografie e pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali. È relatore a numerosi convegni di livello regionale e nazionale. È consulente in materia aziendale, fiscale e societaria e vanta un elevato know how nel contenzioso tributario e nelle procedure concorsuali.
È stato consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze per sette mandati, di cui due mandati come vice presidente e due come presidente. Ha svolto numerosi incarichi anche in ambito nazionale.
È attualmente presidente della sezione toscana e consigliere dell’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (ANTI), presidente della commissione di studio area fiscalità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze e presidente della commissione area fiscalità della Conferenza dei Dottori Commercialisti della Toscana. È referente della Toscana nel gruppo di studio “Massimario delle Commissioni Tributarie” istituito dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti. Siede nei consigli di amministrazione e nei collegi sindacali di primarie società italiane ed enti no profit pubblici e privati. È membro della European Association of Tax Law Professors.

Pubblicazioni

Top