Lorenzo Bandinelli
Scroll
Lorenzo Bandinelli
Dottore commercialista
Revisore legale

E-mail lorenzo.bandinelli@studiofazzini.it
Lingue parlate: inglese, spagnolo

Lorenzo Bandinelli è entrato a far parte di Fazzini & Partners nel 2007, dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze Economiche e Sociali con la votazione di 110 e lode. Ha svolto parte del percorso di studio presso la Universidad Autónoma de Madrid.
Si occupa prevalentemente di procedure concorsuali, di contenzioso tributario e di consulenza in materia fiscale.
È membro del Comitato Scientifico Procedure Concorsuali e Sovraindebitamento della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze e, in tale veste, ha partecipato come co-redattore alla stesura di varie guide operative, tra cui la “Guida Operativa per la redazione delle relazioni art. 161, comma 3, L.F. e art. 160, comma 2, L.F.”, la “Guida Operativa sui Procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio”, la “Guida Operativa ai Principi Italiani di Valutazione” e “Cessione, conferimento e scissione dello studio professionale: valutazione, aspetti fiscali e contabili” .

È coordinatore dei Corsi di formazione in materia di Sovraindebitamento presso la FDCEC Firenze e figura nell’elenco dei docenti esperti nelle aree di attività della Fondazione ADR Commercialisti.

Top